My Dream

A costo di sembrarvi banale e noiosa sono qui per raccontarvi la mia storia, di come è nato il mio sogno, che oggi finalmente è diventato realtà.. Il mio asilo per cani!
Tutto inizia, come potrete immaginare, con un amore folle per i nostri amici a quattro zampe. Fin da bambina non vedevo l'ora delle vacanze per andare in campagna nella fattoria dei miei bisnonni, i ricordi più belli della mia vita infatti sono legati a quel luogo.
Non volevo mai tornare a Milano!
Certo a Milano non ero sola avevo il mio meraviglioso gatto Creola che è stato con me ben 18 anni ma mi mancava un pezzo...
Purtroppo fino all’età di 12 anni non ho potuto avere un cane perché i miei genitori stavano fuori tutto il giorno per lavoro e giustamente  non ero ritenuta abbastanza responsabile per poter badare lui. Ogni Natale scrivevo la letterina per Babbo Natale, unicamente dedicata a un solo grande desiderio "il cane", il mio sogno più grande!
Finalmente un giorno arrivò lei, Luna! La mia labradorina color champagne.
Ricordo ancora quando vidi mia mamma scendere dalla macchina quel giorno di novembre con una coda che le usciva da sotto il cappotto, mi chiusi in bagno a piangere dall’emozione; Lei è stata in assoluto il mio primo amore!
Luna ci ha lasciati prematuramente purtroppo (vi risparmio i dettagli tristi).
Qualche anno dopo ci pensó un piccolo batuffolo nero a riempirmi di nuovo il cuore di amore, la mia dolce Asia, labrador nero che oggi vanta ben 14 anni (nella foto con me).
Lei è mia sorella a tutti gli effetti, è sangue del mio sangue, è cresciuta insieme a me e alla piccola jekina Holly arrivata qualche anno dopo, la mia sorellina minore super vivace, che amo e stimo come non mai! La nostra è stata un’adolescenza felice, tutte e tre insieme.
All’etá di 29 anni poi, ormai adulta e fuori casa il mio compagno Luca (il nostro dogsitter) già padrone della tenerissima Ambra un pitbull bianco salvato da un triste destino decide di regalarmi un piccolo pitbull maschio di nome Kaos, il mio bambino adorato, la mia rivoluzione. Ed eccoci finalmente alla fine della nostra storia.
Si perchè grazie all’amore per lui e alla curiosità di capirlo a pieno e crescerlo nel migliore dei modi in quanto razza particolare e complessa decido di riprendere i miei sogni di bambina, e iscrivermi al Corso per istruttori ed educatori cinofili Enci, un percorso duro ma molto stimolante e soddisfacente. 
Che mi porta oggi ad aprire il mio Sogno!
E spero il sogno di tutti i vostri cani #Dogsdream.



Ps. Mi viene il magone e allo stesso tempo provo tanta tenerezza nello scrivere questa mia storia e nel rivivere quella dolce bambina che desiderava tanto un cane da amare. Chissà cosa direbbe nel vedersi oggi mamma di quattro cani e addirittura a lavorare con e per loro, penso che ne sarebbe orgogliosa, questo mi riempie di gioia.
Un'ultima cosa...
A costo di esservi sembrata noiosa, ci tenevo a nominare ogni mio cane nella mia presentazione per voi, perché di sicuro senza di loro e senza i loro insegnamenti oggi non sarei qui, il ringraziamento più grande va a tutti loro e a quella dolce bambina........